menu_rosa
Si librava con facilità sulle correnti d’aria, le sue zampe raccolte strette contro il corpo, le ali spiegate. Sulla sabbia del deserto ondulato sotto di lei, la sua ombra increspata le mostrava una creatura serpentina con ali simili a un pipistrello e una lunga coda pinnata. Tintaglia gorgogliava nel profondo della gola, delle fusa di piacere nella luce del sole. Avevano cacciato all’alba, e cacciato bene. Avevano ucciso le loro prede separatamente, come facevano sempre, e avevano trascorso la mattina banchettando e dormendo. Ora, ancora sporchi del sangue e delle interiora delle prede, i due draghi avevano in mente un altro obiettivo.

La città dei draghi - prologo
Descrizione
City of Dragons è il terzo volume delle Cronache delle Giungle della Pioggia di Robin Hobb. La prima edizione del romanzo (Drakenstad) è stata pubblicata nei Paesi Bassi l’8 ottobre 2011, mentre la versione in lingua inglese è stata rilasciata solo nel 2012; il 7 febbraio in USA e in Australia e il 23 aprile in Gran Bretagna. La casa editrice Fanucci lo ha pubblicato in Italia il 28 giugno 2012 col titolo “La città dei draghi”.

Mentre i draghi, insieme ai loro custodi, cercano un modo per penetrare nella città di Kelsingra, resa inaccessibile dalle acque del Fiume delle Piogge, il morente duca di Chalced non si rassegna alla malattia ed è disposto a tutto pur di assicurarsi le prodigiose facoltà curative delle parti di drago. La sua minaccia si spinge anche molto lontano dalle Giungle, raggiungendo Tintaglia e Ardighiaccio e mettendo a rischio uno degli stessi Antichi, a torto considerati un incrocio fra uomini e draghi...
Creative Commons License
Questo documento è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Joomla templates by a4joomla