menu_rosa

Sul blog Pat's Fantasy Hotlist è stata pubblicata la quarta di copertina di Dragon Keeper, decimo romanzo ambientato nel Regno degli Antichi, che uscirà  in Inghilterra il prossimo 6 luglio. Di seguito potete leggerne la traduzione fatta dallo staff di Blood Memories.

ATTENZIONE
L'ARTICOLO RIASSUME LA TRAMA DI DRAGON KEEPER E CONTIENE RIFERIMENTI ALLE TRILOGIE DE I MERCANTI DI BORGOMAGO E DE L'UOMO AMBRATO.

Dall’autrice dell’acclamata trilogia dei Lungavista, un’avventura autoconclusiva che segna il ritorno al mondo dei Mercanti di Borgomago in un viaggio lungo il Fiume delle Giungle della Pioggia. Il drago blu Tintaglia ha perso ogni interesse per gli esseri striminziti emersi dai bozzoli del groviglio di Maulkin. I draghi sono pratici e spietati riguardo la sopravvivenza del più forte, e ora che ha generato una sua covata di serpenti prossima alla schiusa, Tintaglia ha smesso di occuparsi delle deboli creature abbandonate presso Trehaug, la città principale delle Giungle della Pioggia. Il Concilio delle Giungle della Pioggia è altrettanto spietato: dopo aver deciso che il gruppo deve essere spostato altrove, iniziano a reclutare i concittadini meno utili perché si occupino delle bestie e le scortino a monte del fiume verso terreni di caccia migliori. A causa delle acque acide e dei miasmi del Fiume delle Piogge, i Mercanti delle Giungle della Pioggia nascono con deformità che riducono la loro aspettativa di vita e devono sposarsi giovani e avere presto dei figli se vogliono che la loro discendenza sopravviva. Thymara ha da tempo superato l’età da marito. Essendo nata con troppe deformità, suo padre avrebbe dovuto esporla da bambina, ma scelse di tenerla e di crescerla contro la volontà della moglie. Quando la madre di Thymara viene a sapere che il concilio sta cercando dei candidati, intravede la possibilità di liberarsi della figlia brutta e sgraziata. Ma Thymara si dimostra entusiasta alla prospettiva di questa avventura e approfitta dell’opportunità per viaggiare con i draghi. Questi ultimi e i giovani incaricati di accompagnarli, però, ignorano totalmente che verranno mandati in esilio anziché in una riserva.

Scritto da Occhi-di-notte e The Fool (04 feb 2009)
Per commentare e conoscere ulteriori aggiornamenti, potete visitare il nostro forum
Joomla templates by a4joomla